Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
24 aprile 2014 4 24 /04 /aprile /2014 10:16

L'amore di una mamma è un sentimento totalitario, violento, dittatoriale. Non lascia spazio al dubbio, è fatto d'istinto. Agisce contro la tua volontà, contro la razionalità che tanto andavi sbandierando fino a pochi mesi prima.
L'amore di una mamma è una forza che può spostare le montagne, trasformare una gattina in leonessa, arrivare fino alle nuvole.
L'amore di una mamma è primordiale, ti fa dimenticare teorie e logica.

L'amore di una mamma è esagerato, troppo per essere calcolato, sproporzionato. Un sentimento che riempie il cuore, che fa vivere più veloci e con la forza di cento braccia.
L'amore di una mamma provano a spiegartelo, ma non ti sembra possibile che sia davvero così. Pensi che le tue amiche che provano a raccontarlo siamo esagerate, forse un po' esaurite e di certo dominate dagli ormoni, ma poi scopri che non è così.

 

E lo realizzi guardando tua figlia dormire, con il ciuccio che le penzola  dalla bocca e la manina stretta al tuo indice.
E all'improvviso niente conta più di lei, niente è più importante della sua felicità. Vorresti stringerla forte e dirle che andrà tutto bene, che sarà sempre felice perché tu ucciderai tutti quelli che la faranno soffrire.
Ma non si può.

Puoi darle solo quel piccolo conforto che è il tuo dito da stringere.
 

Oltre che tutto il tuo amore.

Condividi post

Repost 0
Published by Phoebe - in mammaphoebe
scrivi un commento

commenti

Tutto quello che c'è nella mia testa...vita, amore, arte, libri, immaginazione, musica. Il tutto naturalmente immerso nella confusione più totale. Poco? Qualche volta, pure troppo!!!

Piccolo spazio pubblicità



Varie ed Eventuali

Il tarlo della lettura





buzzoole code