Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
17 giugno 2014 2 17 /06 /giugno /2014 07:35

A casa dei miei genitori è arrivato un nuovo pestifero cucciolo dall'aria impertinente a rendere più interessante le giornate. Non sto parlando di Emma, mia figlia, che nonostante i suoi cinque mesi riesce comunque a fare un discreto casino, ma di Tobia. Tobia è un cucciolo di jack russell di circa due mesi, un cagnolino nato "imperfetto" secondo i crismi della sua razza e per questo destinato al canile. Come non adottarlo?
Il problema, oltre alla vivacità tipica dei jack russell, è che va ad aggiungersi a Rocco, gatto trovatello tigrato di sette mesi che rivendica tutt'ora con forza il suo diritto di prelazione sulla casa e suoi suoi abitanti e che ha instaurato con Tobia un rapporto di amore/odio.
Volete vedere un gatto e un cane inseguirsi intorno ad un vaso da fiori per venti minuti ininterrottamente?
Venite a casa dei miei, io porto il popcorn.

Non che il gatto non voglia giocare, ma con l'aplomb tipico della sua razza dieci minuti sono molto più che sufficienti. Lo stesso non si può dire per Tobia, che con le sue zampette corte sempre in movimento non ne ha mai abbastanza.
Senza considerare i problemi banali che porta con sé l'arrivo di un cucciolo così piccolo: come gli insegno a fare la pipì fuori? Come salvo le mie scarpe da 200 euro dai suoi denti? E il tappeto? E il divano?

Per cercare un po' di quiete familiare, io e mia sorella ci siamo messe a cercare in internet consigli e suggerimenti, e siamo approdate sul sito della Hill's le avventure della vita, un sito utilissimo, diviso per fasce di età dei cuccioli, pieno di consigli sulla nutrizione, sulle cure mediche indispensabili, sulla socializzazione ed educazione dei propri cuccioli pestiferi.
Ma abbiamo scoperto che il sito non è solo questo.
Basta infatti registrarsi per poter usufruire di tutte le risorse che vengono messe a disposizione dal sito, dalla cura degli animali ai consigli nutrizionali più appropriati seconda delle necessità e delle problematiche del cuccioli (sì, tanto i problemi ci sono sempre, piccoli o grandi che siano!).
E' poi possibile condividere i propri successi e le foto dei propri cuccioli fino al compimento di un anno di età, oltre ad avere utili suggerimenti e consigli su salute, benessere, abitudini e comportamenti.

La cosa bella è che registrandosi si ricevono anche regali: un buono sconto, la possibilità di vincere una fornitura annuale gratuita di alimenti per il proprio cucciolo e newsletter mensili pieni di suggerimenti.
Riusciremo a domare gli irruenti ma dolcissimi cuccioli?
E voi ne avete? bambini esclusi, ovviamente!

Di sicuro la vita a casa dei miei genitori non è mai noiosa!

Articolo Sponsorizzato

 

Condividi post

Repost 0
Published by Phoebe - in vita vissuta
scrivi un commento

commenti

Tutto quello che c'è nella mia testa...vita, amore, arte, libri, immaginazione, musica. Il tutto naturalmente immerso nella confusione più totale. Poco? Qualche volta, pure troppo!!!

Piccolo spazio pubblicità



Varie ed Eventuali

Il tarlo della lettura





buzzoole code