Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
4 luglio 2014 5 04 /07 /luglio /2014 11:10
Vivo sulle ridenti sponde del Lago Trasimeno, e questo lo sapete bene. E' un posto bellissimo, fatto di scorci inaspettati, paesaggi verdissimi e tramonti da impazzire: Meta turistica famosa in tutto il Nord Europa, la mia zona tuttavia non è visitata solo dal simpatico danese dalla pelle ustionata dopo venti minuti di sole mattutino, ma anche dalle assai meno simpatiche zanzare. essendo il Trasimeno un lago di origine alluvionale e senza affluenti, il problema s è posto con estrema violenza negli anni in cui il volume dell'acqua era diminuito notevolmente: il lago si stava trasformando in palude e zanzare, zanzare tigre, pappataci e moscerini banchettavano allegramente.
Gli abitanti del lago hanno quindi imparato piccoli semplici trucchi contro le zanzare: niente acque stagnanti, sottovasi alle piante, candele di citronella e piante di geranio al balcone, coprirsi gambe e braccia nelle ore del crepuscolo.
E zanzariere ben serrate.
Ma non è che siano rimedi risolutivi.
Quest'anno, finalmente, grazie a due anni di piogge importanti, il lago Trasimeno è tornato splendido e le zanzare sono diminuite. Ma non sparite.
In più l'arrivo di Emma nella mia vita ha portato un ulteriore problema: le perfide creature se la divoreranno a suon di pizzichi? Povera figlia mia!!!!

Per fortuna, da quest'anno anche in Italia è disponibile in farmacia Jungle Formula Molto Forte, prodotto inglese insettorepellente con DEET al 50% e con una piacevole profumazione al geranio.
Cos'è il DEET direte voi? E' una molecola, la N,N-Dietiltoluamide che è da sempre utilizzata in diverse concentrazioni, che agisce contro le zanzare; Jungle Formula è un insettorepellente molto efficace proprio per la sua alta concentrazione di DEET che nella varietà Molto Forte raggiunge il 50%.
Jungle Formula offre infatti una serie di prodotti per proteggere bambini e adulti dalle orribili zanzare, sia in città che nelle situazioni più estreme e ad alto rischio. Grazie alla scala di protezione IRF (Fattore di Insetto Repellenza) bene esposta sul prodotto sarà facile trovare quello più adatto alla situazione ambientale e all’età e sarà piacevole applicarlo sulla pelle grazie alle profumazioni al geranio e citronella.
Devo dire che è stato divertente andare sul sito e scoprire come le zone tropicali siano equiparate come fattore di rischio al mio lago.
Cioè, Cuba come il Trasimeno, niente di meno.

 

Ecco, per tutta risposta vado a farmi un mojito, via...

Articolo Sponsorizzato

 

 

Condividi post

Repost 0
Published by Phoebe - in vita vissuta
scrivi un commento

commenti

Tutto quello che c'è nella mia testa...vita, amore, arte, libri, immaginazione, musica. Il tutto naturalmente immerso nella confusione più totale. Poco? Qualche volta, pure troppo!!!

Piccolo spazio pubblicità



Varie ed Eventuali

Il tarlo della lettura





buzzoole code