Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
14 luglio 2014 1 14 /07 /luglio /2014 08:59

 

Casa Phoebe/Amoremio
Interno notte

Ore 23:00
Dopo aver messo a letto figlia, figliastra e Amoremio, Phoebe va a dormire, sperando che l'insonnia che da un po' la attanaglia decida di prendersi un giorno di ferie e che anche il suo braccio destro dolorante le dia tregua. Un cadavere che cammina, insomma.

Ore 01:00
Nevruz decide che è profondamente ingiusto che la porta del suo stanzino sia accostata r non spalancata e decide di farlo sapere al mondo intero. Phoebe si trascina alla porta, rabbocca le crocchette, pondera se sia il caso o meno di scuoiare il gatto e torna a letto.

Ore 01:45
Si sveglia figliastra, vittima di un incubo. Coccole, bicchiere d'acqua, manina finché non si addormenta nel suo lettino.

Ore 02:30
Nevruz decide di sua sponte che è ora di uscire e non avendo pollice opponibile né la capacità di disinserire l'allarme da solo sale sulla pancia di Phoebe per manifestare la sua frustrazione. Phoebe scende dal letto e scalza si toglie l'allarme, apre la porta, fa uscire la belva, chiude la porta, mette l'allarme e crolla a letto di faccia.

Ore 03:00
Fuori in giardino inizia la Terza Guerra Mondiale del regno felino, con urla e strepiti che nemmeno le corteggiatrici di Uomini & Donne. Phoebe sogna di depilare Nevruz con lo scotch.

Ore 3:15
Svegliata dai bellicosi felini, figliastra sveglia Phoebe. Coccole, bicchiere d'acqua, manina finché non si addormenta nel suo lettino. Phoebe striscia fino al letto.

Ore 5:30
Si sveglia Emma. Phoebe la prende dal lettino e mette accanto a sé nel lettone, si scopre una tetta e si riaddormenta di venti secondi chiedendosi quanti anni può durare una notte.

Ore 9:30
Emma si sveglia nel lettone ridendo come tutte le mattine e prendendo a calci entrambi i genitori. L'Amoremio esordisce con la frase :”Non ho dormito molto bene stanotte”.

 

La mia domanda ora è: di quanti caffè avrebbe bisogno Phoebe per riprendere le proprie facoltà mentali di base e non uccidere l'Amoremio?

 

Ai posteri l'ardua sentenza.

Condividi post

Repost 0
Published by Phoebe
scrivi un commento

commenti

Tutto quello che c'è nella mia testa...vita, amore, arte, libri, immaginazione, musica. Il tutto naturalmente immerso nella confusione più totale. Poco? Qualche volta, pure troppo!!!

Piccolo spazio pubblicità



Varie ed Eventuali

Il tarlo della lettura





buzzoole code