Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
17 ottobre 2012 3 17 /10 /ottobre /2012 18:31

Birra---cioccolato.JPGSono in genere una donna da vino, anzi da vino rosso.

Volete mettere d’inverno una bella bistecca alla brace con un bicchiere di vino e il camino che scoppietta?

Come avrete capito, no non sono vegetariana. 

E nemmeno astemia.

Mi piace godermi la vita, con la giusta misura ovviamente.

 

Ultimamente ho scoperto il piacere della birra, specie d’estate. Ma non una birretta qualsiasi, a me da vera buongustaia piacciono le birre scure, di preferenza rosse con quel gustino strano a metà tra il caramellato e l’aspro. Sono meglio di Gusto, vero? Ecco, la mia ultima perversione in fatto di bevande è la Sixtus della Forst, una birra doppio malto che, specie se abbinata al cioccolato fondente, è diventata il mio comfort food  autunnale.

Cos’è un comfort food? Non lo sapete? Ah!

Studiate!

 

 

Per giustificarmi della scelta, anche se non ce n’è bisogno, vorrei dire innanzitutto «Bevi Responsabile» e solo se hai diciotto anni, che anche se questo è solo un blog non sia mai che poi succede qualcosa. in secondo luogo, volevo segnalarvi la tipicità di questa birra.

Da vera amante dell’handmade e del biologico, ho scelto infatti Forst, che dal 2000 di è membro Slow Food ed unica rappresentante a livello industriale nel campo birraio italiano presente nell’associazione. Da quest’anno partecipa anche al Salone del Gusto di Torino, uno dei più importante palcoscenici per produttori e artigiani dell'agroalimentare provenienti da tutto il mondo.

Inoltre la Forst produce le sue birre solo ed esclusivamente in Italia, con il massimo rispetto della natura ed il minimo impatto ambientale, pur mantenendo sempre standard elevati di prodotto ed una tecnologia sempre all’avanguardia.  
Ecologica, con brio, insomma.

Alta qualità dei prodotti e armonia con la natura.  E ad un prezzo accessibile.
Se non è importante questo!

Se passate dal Salone del Gusto di Torino dal 25 al 29 ottobre, fate un salto allo stand della Forst e partecipate al concorso “St[r]appa e vinci”, se siete fortunati vincerete un bel premio. Alla più brutta, vi faranno una foto da condividere su Facebook.

 

Ora scusatemi, vado ad accendere il camino…



Condividi post

Repost 0

commenti

Tutto quello che c'è nella mia testa...vita, amore, arte, libri, immaginazione, musica. Il tutto naturalmente immerso nella confusione più totale. Poco? Qualche volta, pure troppo!!!

Piccolo spazio pubblicità



Varie ed Eventuali

Il tarlo della lettura





buzzoole code