Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
20 settembre 2011 2 20 /09 /settembre /2011 15:14

La mia passione insana per il giardino, le piante e (soprattutto) le piante grasse di qualunque specie e dimensione è cosa nota. Altra cosa è provvedere alla cura del giardino nella sua completezza.
Non si tratta di innaffiare una piantina o parlare col ficus in salotto per fargli venire le foglie più lucenti.
Qui si tratta di pianificare metri quadri di giardino, strappare erbacce, piantare germogli adeguati, lottare contro il sistema di irrigazione nullo. E, cosa non da poco, non essere banale senza incorrere nell'esposizione di Biancaneve e tutti i sette nani.
Non ridete, il mio vicino ce l'ha.
Forse è un serial killer.
Anzi, certamente.

Venendo ai miei problemi pratici, mentre vegetavo sul divano attendendo che le erbacce si dileguassero lasciando il posto ad un folto pratino all'inglese, ecco che emerge dalla tv la risposta: Giardinieri in affitto.
Finalmente! Tra mille programmi di cucina, inutili per me perché so cucinare esattamente come so costruire lo shuttle, finalmente un programma per me!

Due ragazzotti esperti, di cui uno anche molto piacente, vengono a casa tua e rimettono in sesto il tuo giardino, terrazzo o area verde con creatività e buongusto, secondo le tue esigenze, rispettando l'ambiene e la biodiversità, e (non da poco!) insegnando alla malcapitata anche come cavarsela quando loro voleranno verso altri lidi.

C'è Jonathan, con un buffo accento, molto attento all'ambiente e fine conoscitore delle piante. Ecco, lui mi ci vorrebbe proprio, io riesco a piazzare un'azalea al sole perché lì ci sta bene e poi la lascio morire di stenti come un vampiro polverizzato dalla luce. Non è bello.

E poi c'è Vittorio, il creativo. E belloccio. Sì. Nella prima puntata ha preso delle vecchie cassette di legno e le ha decorate in modo da trasformarle in bellissimi porta vaso. Li vedrei benissimo in terrazza, per le mie piante di peperoncino prossime venture. Sempre che io riesca a pitturarle e renderle graziose come ha fatto lui. Forse è meglio se viene direttamente a casa mia.

Giardinieri in affitto lo trovate su Lei, il canale 127 di Sky già creatore di alcuni miei personali cult come Io donna buccia di banana, Cucine da incubo (Gordon Ramsey, sposami!!!!). Lo trovare ogni martedì alle 21 in punto, ma a rotazione nel week end è impossibilie non imbattersi in una replica.
Ora scusatemi, devo andare.

 

Devo correre ad iscrivermi... 

 

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Condividi post

Repost 0
Published by phoebe1976 - in vita vissuta
scrivi un commento

commenti

Tutto quello che c'è nella mia testa...vita, amore, arte, libri, immaginazione, musica. Il tutto naturalmente immerso nella confusione più totale. Poco? Qualche volta, pure troppo!!!

Piccolo spazio pubblicità



Varie ed Eventuali

Il tarlo della lettura





buzzoole code