Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
24 novembre 2010 3 24 /11 /novembre /2010 22:38
… mi rendo conto parlando alla macchinetta del caffè che all’epoca della mia laurea circolava ancora la lira. Ed è subito centro sociale anziani.
 
… che a gennaio faccio 35 anni, e tutto ciò non è affatto bello. O forse sì. Forse c'è qualcosa di bello. Ma lo devo ancora trovare, cacchio.
 
… il mio gattino si è trasformato da adorabile bestiola in maschio alfa e pure culone, capace di saltarmi addosso mentre scrivo al pc reclamando Gourmet Gold (solo dadini, please).
 
… la mia macchina del 2005 inizia a fischiare come gli infissi di una baita di montagna e davvero non so che dirle. A parte supplicarla di non rompersi e pregarla in tre lingue.
 
… mi ritrovo l’unica che fa notare congiuntivi sbagliati, proprio come era usa fare la mia zia professoressa. La stessa che mi ha instillato l’uso dei TRE puntini di sospensione. Ho detto TRE, chiaro? La stessa che ora ha l’Alzheimer. Tutto ciò è incoraggiante.
 
… intorno a me sono tutte incinta. Gravide. Primipare attempate. Anche persone che mai e poi mai avresti creduto. E ti fai delle domande. TIC TAC, TIC TAC.
 
… vedo i miei impegni, le mie responsabilità ed i casini aumentare ed aumentare ed il tempo farsi sempre più piccolo piccolo.
 
… vorresti viaggiare, partire, andare. Ma il tuo conto corrente ti guarda con espressione poco convinta dal seminterrato in cui è sprofondato e tu rimandi, che c'è la TARSU e pure l'assicurazione della macchina da pagare.
 
… mia sorella non è più una bambina e va a convivere ( o quasi)  col fidanzato storico ed i miei genitori non sono più quei giovanotti vestiti anni'80 che ricordavo. E ti fanno tenerezza e paura, anche.
 
… l'ansia mi assale e controllarla è un esercizio zen
 
 
Passatemi il vasetto di Nutella, please...

Condividi post

Repost 0

commenti

Tutto quello che c'è nella mia testa...vita, amore, arte, libri, immaginazione, musica. Il tutto naturalmente immerso nella confusione più totale. Poco? Qualche volta, pure troppo!!!

Piccolo spazio pubblicità



Varie ed Eventuali

Il tarlo della lettura





buzzoole code