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31 maggio 2012 4 31 /05 /maggio /2012 17:37

imagesCA581LRM-copia-1.jpgInsomma, lo sapete no? Il mio iPhone il mese scorso s’è suicidato nel water. Evidentemente aveva assistito a troppe conversazioni nonsense tra me e le mie amiche oppure s’era solo stufato di me, ma alla fine  ha messo fine alla sua esistenza: è morto.

E niente, non c’è stato nulla da fare.

L’ho messo anche in una ciotola di riso come consigliato su Internet (mio cognato ancora ride). Niente. E’ deceduto.

Steve Jobs da lassù, ridendo come un matto, mi ha illuminata ricordandomi che il mio contratto con la 3 era in scadenza e quindi potevo stipularne uno nuovo e prendere il telefono vcon questa formula.

Bene!

Vado alla 3 e spiego la situazione, che vi riassumo:

1) Avevo un contratto TOP 800 (cioè 800 min al mese + sms e internet) per € 29,00 al mese

2) Essendo 800 minuti troppi, vista la nascita di whatsapp e affini e vista anche la crisi, decido di passare a un Top Smart 400 che, dimezzando i minuti mensili e aggiungendo l’iPhone 4s, mi permetta di mantenere inalterata la bolletta.

Facile, no?

NO.

La simpatica signorina della 3 sorride e mi dice: “No, non si può fare. Non si può variare il contratto verso il basso, ma solo verso l’alto”

“E chi lo dice?????” ho ruggito io.

Fa spallucce e  mi informa che “Può uscire e rientrare. Facile, no?”

Insomma, devo passare ad un altro operatore  poi tornare a 3.

Perché?

PERCHE’?

Vorrei sapere, cari geni del marketing , perché?

Mi odiate? O odiate proprio i vostri clienti in generale?

Perché infliggere sì fatte sofferenze?

Ma poi, se cambio operatore,  mi trovo bene e siluro la vostra cara azienda?

 

Sono stata tentata di strappare via i capelli alla commessa del negozio 3, poi ho realizzato che è un poveraccia esattamente come me, che non ha colpe e che prendermela con lei non mi avrebbe fatto risolvere la situazione in tempi più brevi.

Così, mi son messa l’anima in pace.

Sono andata in un negozio Wind e dopo varie disavventure al limite del fantozziano (prima o poi ve le racconto) mi hanno fatto la portabilità.

Poi di nuovo dentro a 3.

Dopo quasi un mese di patimenti, ho il contratto, il mio numero (sempre il solito) ed il telefono.

 

Non è idiota?

Per fare cosa, per dire “ho fatto 100.000 nuovi utenti”?

Ma siete scemi?

Chi è il vostro direttore generale, Paperoga?????

 Ecco, lo so che non succederà mai, ma gradirei che qualche pezzo grosso della 3 mi spiegasse perché per rifare un contratto con loro mi sono dovuta sbattere così tanto. Ma il cliente non era sacro?

 

Attendo vostre esperienze personali…

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