Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
15 ottobre 2012 1 15 /10 /ottobre /2012 08:09

vintage-woman1.jpgAlle scuole medie non ero tra le ragazze alla moda, né tanto meno tra quelle corteggiate dai ragazzi. Ero una ragazzina timida, silenziosa e anche un po' secchiona, che conviveva col suo senso di inadeguatezza guardando le ragazza attraenti, perfette, senza brufoli e con i capelli svolazzanti al profumo di shampoo.

Proprio il contrario di come mi sentivo io.

Diciamocelo, non ero proprio una Lolita.

E meno male che ancora non si parlava di bullismo, sennò non ne uscivo viva, credete a me.

Per fortuna alle medie si sopravvive, e si cresce eh.

Per fortuna.


A volte però mi capita di avere a che fare con certe donne che, pure alla mia veneranda età, mi scaraventano di nuovo con violenza nel tunnel delle medie.

Un incubo, insomma.


Avete presente quelle donne superfighe, sempre truccate anche dopo un'ora di palestra e alle quali i capelli non si appiccicano mai alla testa, nemmeno dopo un'ora di corsa?

Quelle donne botulinizzate che non hanno mai un capello fuori posto, sempre perfettamente alla moda e con gli occhi di tutti puntati addosso.

Donne che se ne vanno in giro con una sicumera che io me la sogno, belli miei. Io che mi faccio mille paranoie, che vivo di mille insicurezze, che non mi piaccio, che va a finire che sbaglio sempre cosa indossare e risulto inadeguata.

Loro, invece, non hanno paure, non temono il ridicolo, sono avvezze all'ammirazione degli altri e la pretendono con consumata nonchalance, come attrici di cinema consumate.


Ma queste donne, che esistono ve lo assicuro, come fanno?

Nascono così o ci si diventa?

C'è una scuola? E se c'è, posso ancora iscrivermi o è troppo tardi?

Se ci si nasce, perchè la mia sequenza del DNA è sprovvista di questo gene?

 

Insomma, resterò sempre inadeguata??

Condividi post

Repost 0
Published by Phoebe - in paranoie
scrivi un commento

commenti

Tutto quello che c'è nella mia testa...vita, amore, arte, libri, immaginazione, musica. Il tutto naturalmente immerso nella confusione più totale. Poco? Qualche volta, pure troppo!!!

Piccolo spazio pubblicità



Varie ed Eventuali

Il tarlo della lettura





buzzoole code