Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
21 dicembre 2012 5 21 /12 /dicembre /2012 11:11

Fine-del-mondo1.jpgEhi, ci siete?

Uh uh!! Mi sentite?

Se state leggendo questo post è perché i Maya hanno toppato coi calcoli ed il mondo non è finito.

 

A meno che non siate a Cisternino rinchiusi in un trullo e siate uno degli ultimi rappresentanti della razza umana.

 

Se non lo state leggendo, ma siete in fila per essere indirizzati negli alloggi di competenza da San Pietro, bèh allora in bocca al lupo.

Io da par mio ho già prenotato una bella suite superlusso vista Stige, già confermata per meriti pregressi, quindi sto abbastanza tranquilla.

Che poi non ho capito una cosa: ma come si conciliano le profezie Maya, l’Apocalisse della Bibbia e la venuta degli alieni? Forse i cavalieri dell’Apocalisse hanno le antennine e sono verdi? E pensare che io li immaginavo a cavallo dei Nazgul.

Ma non divaghiamo.

Non troppo, almeno.

Aehm.

Quindi, ipotizziamo che il mondo non sia finito.

Che questa sia l’inizio di una nuova era.

Un’era nuova, appunto, dove tutti i vizi e le storture di questa ca**o di quinta era o come la chiamano i Maya verranno arsi e dimenticati, e nascerà una civiltà più evoluta, sana e buona. Come quella dei Playmobil per capirsi.

O di Star Trek.

Un mondo nuovo, più equo, dove non esiste la cattiveria e la cupidigia, dove non esiste né lo spread né Berlusconi, dove gli uomini si rispettano e se sei gay puoi pure sposarti senza rotture di palle. Vabbè, forse ho esagerato con l’utopia.

Ma non sarebbe bello?

Non sarebbe bello se tutto questo rumoreggiare sulle profezie Maya producesse qualcosa di utile oltre a dare un lavoro a Daniele Bossari? Se il mondo cambiasse davvero? Oppure come dice mio padre l’Italia non la cambiano manco i Maya?

 

E come lo vorreste un mondo nuovo?

Condividi post

Repost 0
Published by Phoebe - in sick sad world
scrivi un commento

commenti

Tutto quello che c'è nella mia testa...vita, amore, arte, libri, immaginazione, musica. Il tutto naturalmente immerso nella confusione più totale. Poco? Qualche volta, pure troppo!!!

Piccolo spazio pubblicità



Varie ed Eventuali

Il tarlo della lettura





buzzoole code