Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
27 aprile 2005 3 27 /04 /aprile /2005 18:05

Ci dovrebbe essere una legge apporta, qualcosa di studiato e calcolato, previsto dalle convenzioni sociali. Gli ex dovrebbero sparire dalla vita e dalla vista.

E non sto parlando dell’ex che ancora fa rodere il fegato e battere il cuore quando salta fuori una foto che doveva essere altrove. Non sto parlando dell’ex al quale scrivereste volentieri "S-T-R-O-N-Z-O" con un chiodo arrugginito sulla fiancata della Micra.

Parlo proprio dell’ex medio, quello che ha fatto parte di un periodo più o meno importante della vita passata ma col quale poi, per motivi più o meno fondati si è chiusa la porta.

Magari la porta l’ho sbattuta, a dire il vero.
In faccia.
Forte.

E comunque il rancore e/o il senso di colpa alla fine è passato ed i ricordi brutti sono decantati lasciando all’aria solo quelli belli e divertenti.
Tutto passato, anche l'attrazione.
Li incontri e non sneti più le farfalle nello stomaco.

Ecco, dovrebbe esserci una legge che impedisca di rivederli, questo genere di ex.
Che ce li faccia ricordare com’erano.
Belli, virili, sfrontati.
Col capello fluente.
Forti.
O almeno così sembravano.
Non rovinare un ricordo.

Dovrebbe essere vietato incontrarli di nuovo e trovarli acciaccati dalla vita, impigriti, invecchiati nell’anima. In lotta con un mondo che non ha preso in considerazione nemmeno per un minuto tutti i suoi sogni e le sue aspettative.
Anzi, peggio, stufi di lottare.
Diventati l’ombra della persona che ci faceva battere il cuore.
Ma che tristezza.
Queste sono le disavventure di vivere in una piccola cittadina di provincia che conta poche anime e ancor meno posti di ritrovo.
Succede.
Pazienza.

Gli ex dovrebbero smettere di avere vita propria e finire archiviati in una parte remota del cervello; e tirarli fuori dallo schedario al momento giusto.
Eccoli. Oplà.

Era l’aura dell’infatuazione che ce li rendeva irresistibili, o la maledizione dell’ex esiste veramente? E' vero che a tutti quelli che mi hanno lasciata poi cadono i capelli, cresce la panza e cala la vista, oppure è un caso?
Può essere che una volta c'avevamo la mente ottenebrata dai feromoni e poi tutto è svanito?
Oppure crescendo si cambia così tanto da non riconoscersi?
Si cambia davvero così tanto?
E di me, cosa diavolo diranno i miei ex?

Son problemi, eh!
 

Condividi post

Repost 0
Published by phoebe1976 - in vita vissuta
scrivi un commento

commenti

Tutto quello che c'è nella mia testa...vita, amore, arte, libri, immaginazione, musica. Il tutto naturalmente immerso nella confusione più totale. Poco? Qualche volta, pure troppo!!!

Piccolo spazio pubblicità



Varie ed Eventuali

Il tarlo della lettura





buzzoole code