Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
21 novembre 2011 1 21 /11 /novembre /2011 10:28

Io ho sempre adorato il Natale: le luci, la musica, l'odore dell'albero che invade la casa, il presepe. 
Sì, l'ho sempre adorato; ma da qualche anno a questa parte il mondo sembra complottare contro il mio amore per questa festa. Nello specifico, ODIO i negozi che iniziano adecorare tutto il decorabile dalla metà di ottobre, quando fuori a ancora caldo. Sentire le cornamuse e fuori ci sono trenta gradi (e non vivere in California) è leggermente strano, ammettetelo con voi stessi.
La verità è che io li capisco: il Natale fa vendere, anche in tempo di crisi.
Ma campanellini e lucine colorate da ottobre a gennaio mi sembrano eccessive per qualunque sistema nervoso affidabile.

No, non sono Scrooge. 
Amo il Natale e proprio per questo le storture commerciali mi seccano alquanto. Anche voi la pensate come me?

Allora, vi sottopongo una idea regalo per i vostri cari e per voi. Quest'anno invece di regalare saponette o inutili vanità fate (o fatevi) un regalo che vale: aiutate il wwf.
Sì, quest'anno è possibile con un piccolo contributo regalere ai vostri cari qualcosa di più di un oggetto: un progetto. Un progetto che porta la firma di ricercatori e volontari impegnati da anni nella lotta alla salvaguardia delle specie a richio in tutto il pianeta. Una lotta dura, contro l'abbattimento delle oreste, la desertificazione, il bracconaggio.
Potete scegliere tra le varie modalità di adozioni che il wwf vi propone: l'Adozione Semplice, quella con il peluche in regalo, e la nuova Adozione Trio. 
Quest'ultima in particolare permette di salvaguardare, con una donazione minima di € 125,00, un intero habitat (come avviene per tutte le adozioni, in verità) focalizzando la propria attenzione su quattro gruppi distinti: il trio italiano, africano, asiatico e polare.
Io ho scelto il Trio Polare, non perchè gli altri non siano validi, ma perché ritengo che in questo momento storico il Polo Nord sia un importante campanello d'allarme ecologico e la cartina di tornasole dei cambiamneti climatici che avvengono intorno a noi nostro malgrado. Foche, orsi polari e tutto l'ecosistema è in pericolo: se non ci pensa il wwf chi lo farà?
Col nostro aiuto, ovviamente!
Dimenticavo, se siete come me fanatici della dematerializzazione e del paperless, è possibile fare le vostre adozioni anche ad impatto zero, con le nuove Adozioni Digitali.

A Natale, pensate ai vostri cari e regalategli qualcosa di più di un dono materiale che verrà accantonato insieme agli oggetti inutili e dimenticati. Fate di più.

Regalategli un futuro migliore...

 

 

adozioni

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Condividi post

Repost 0
Published by phoebe1976 - in vita vissuta
scrivi un commento

commenti

Tutto quello che c'è nella mia testa...vita, amore, arte, libri, immaginazione, musica. Il tutto naturalmente immerso nella confusione più totale. Poco? Qualche volta, pure troppo!!!

Piccolo spazio pubblicità



Varie ed Eventuali

Il tarlo della lettura





buzzoole code