Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
6 novembre 2006 1 06 /11 /novembre /2006 15:21

Tattatà Tatatàààààààààààààà Ta Tattattatàààààààà Tààààààààààààààààààà

 

Siori e siore, benvenuti alla prima edizione del Tg Phoebe, oggi e per sempre una volta a settimana (o magari al mese o al trimestre, dipenderà dall’audience, dall’auditel e, soprattutto, dalla voglia della sottoscritta) su questi scintillanti schermi

 

- Esteri

Congo. Mentre si attende che vengano resi noti i risultati della seconda tornata elettorale che (pare) trasformerà dopo quasi 40 anni di dittatura, anarchia e disordini il paese africano in una democrazia, torna alla ribalta il dramma dei minatori del Katanga, cercatori artigianali che ogni giorno scrisciano in cunicoli minuscoli per grattare via il prezioso minerale, la cassiterite, dalla roccia e far sì che pc portatili e cellulari rendano più confortevole la nostra vita di occidentali pancioni e pigri.

E non solo: anche zinco, cobalto, oro e diamanti, persino uranio. Tutto viene grattato via senza protezione alcuna. Dove non arriva la fame, arrivano le radiazioni e le polveri inalate sin da bambini. Inestimabili risorse ed inestimabile povertà.

Cambierà qualcosa con la democrazia? Certo, arriveranno le grandi compagnie estere, meccanizzeranno tutto. E allora vincerà la fame in una nazione ricca.

 

Lodevole iniziativa dell’Internazionale: una cartolina per Anna Politkovskaja. L’Internazionale, l'editore Adelphi, l'associazione Articolo 21 e il canale satellitare Nessuno TV promuovono un'iniziativa in memoria della giornalista russa uccisa il 7 ottobre 2006. Lo spirito dell’iniziativa è quello di non dimenticare l’operato di una donna coraggiosa e piena di talento, sulla cui morte si vuole stendere un velo.

La cartolina è nel numero in edicola di Internazionale e nelle principali librerie italiane.

Fate questo piccolo investimento e comprate un francobollo da 60 centesimi di euro.

 

- Interni

Italia. Il nostro governo fa schifo. La finanziaria fa schifo, è coraggiosa, tagliente ed innovativa quanto Winnie The Pooh. E’ che i nostri politici, quelli di tutti gli schieramenti, sono vecchi. Datati. Anziani. Anacronistici. Con una media di età appena sopra quella al ricovero all’Ospizio della Casa Serena. In media. Non capiscono la realtà in cui si trovano, sono ancorati a vecchi schemi che non sono più aderenti alle necessità di un mondo che viaggia alla velocità della luce. E allora? Allora, dopo Zapatero, siccome le mie speranze in Italia non so più in chi riporle, il mio faro nella notte in questo momento è Barak Obama. Sarà il nuovo Presidente degli USA? Noi speriamo di sì.

 

- Tecnologia

Scarti tecnologici. Aggiustarli: si può? Il bellissimo lettore MP3 simil-Samsung da 2 Giga con schermo a colori acquistato su Ebay dalla ns. redazione quest’estate giace in coma. Equipe mediche e tecnologiche si sono alternate al suo capezzale inutilmente. Il solerte Giacomo ha provato pure con il massaggio cardiaco. Inutilmente. Che faccio, chiamo il dott. House? La nostra redazione lancia anche lei una lodevole iniziativa. Se sapete come rianimarlo scrivete a Salvate il lettore MP3 di Phoebe. Il promotore dell’idea risolutiva verrà ricompensato. Come? Dipende.

 

- Cronaca rosa e Gossip

Roma, Monte Sacro. Nel giorno benedetto e celebrato in tutto il globo di Santa Silvia, in una sgargiante giornata d’autunno è venuto alla luce nella capitale, in tutto il suo splendore di 3,340 kg e 51 cm di lunghezza il rampollo di una importante dinastia capitolina. Omaggi e congratulazioni alla madre ad al padre da tutte le celebrità del mondo che conta. Me compresa. AUGURI!

 

Perugia. Pare che Laura Chiatti abbia lasciato il fidanzato calciatore fallito per Silvio Muccino, il cui il pedigree è indubbiamente migliore. Non so se sia vero, ma se non è una trovata pubblicitaria e lei se lo tromba veramente, la nostra redazione quando la incontra di nuovo le stringerà calorosamente la mano con un pizzico di invidia. Chè a noi, il ragazzino con la zeppola c’è sempre piaciuto. Assai. A parte quando fa finta di essere scrittore.

 

 

 

Meglio di Tgcom, eh???

 

Condividi post

Repost 0
Published by phoebe1976 - in vita vissuta
scrivi un commento

commenti

Tutto quello che c'è nella mia testa...vita, amore, arte, libri, immaginazione, musica. Il tutto naturalmente immerso nella confusione più totale. Poco? Qualche volta, pure troppo!!!

Piccolo spazio pubblicità



Varie ed Eventuali

Il tarlo della lettura





buzzoole code