Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
21 febbraio 2011 1 21 /02 /febbraio /2011 19:28

 

Quando quasi due anni fa iniziò la nostra convivenza e quasi contemporaneamente partì su Sky la pubblicità dell’HD col faccione di Vialli. 
L’Amoremio cadde in deliquio. Bello, bello, bellissimo!!!! 
Io, invece, ero scettica.

“Amore, è sempre televisione! Secondo me è una cavolata…”
"Amoremio, ma che dici? Con il nostro nuovo televisore HD... sarebbe un peccato!!" mi comunicò come fosse la cosa più normale del mondo.
"Mah... a me sembra la solita cavolata fatta per spillar soldi..."
“Zitta, donna! Tu non capisci! Lo vedi? Guarda! Lo vedi il pallone come si vede durante la partita? Com'è pulita la traiettoria?"
L’alzata isterica del mio sopracciglio deve averlo convinto di non aver usato con me l’argomento giusto, perché si ritrasse in un religioso silenzio.  E procedette con l'acquisto del pacchetto Sky HD nonostante le mie (legittime) rimostranze. 

Oggi, a quasi due anni dall'arrivo del Decoder in casa nostra, Sky HD regna ancora sovrana. Ma non solo.

"Amore... questa televisione ha qualche problema... non si vede bene... sarà l'antenna!" mi lamento a casa dei miei durante la cena. L'Amoremio, trangugiando l'ennesima fetta di roast-beef mi guarda col sopracciglio alzato e mi fa: "Amoremio, è che qui i tuoi non hanno l'alta definizione di Sky, nonostante il televisore nuovo."
"Ah."
"Sì, Amore. Quella che tu avevi detto non serviva proprio a nulla." 
Mi guarda con la faccia del gatto che ha acchiappato il topo e io non posso che constatare che ha ragione: mi sono abituata così in fretta all'HD da darlo per scontato.

Succede.
E succede anche che ci si abitui ad avere a disposizione le cose che piacciono di più, con la massima definizione ovviamente.
Così l'Amoremio è tutto contento perché il 15 è ricominciata la Champions League e non si perderà nemmeno un passaggio o il rimbalzare di una sciocca palla. 
Dal canto mio, non posso lamentarmi: febbraio, e precisamente il 27, mi porterà in dono la Notte degli Oscar e tutto il gossip ed ilo glamour che ne consegue. In alta definizione, of course

Certo, mi è toccato dar ragione all'Amoremio una volta tanto.

Ma è solo una volta, almeno per ora...

 



Articolo sponsorizzato

Condividi post

Repost 0
Published by phoebe1976 - in vita vissuta
scrivi un commento

commenti

Tutto quello che c'è nella mia testa...vita, amore, arte, libri, immaginazione, musica. Il tutto naturalmente immerso nella confusione più totale. Poco? Qualche volta, pure troppo!!!

Piccolo spazio pubblicità



Varie ed Eventuali

Il tarlo della lettura





buzzoole code