Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
19 gennaio 2007 5 19 /01 /gennaio /2007 16:39

Mettiamo i puntini sulle i, perché ogni tanto fa bene buttare fuori un po’ di acido.

Sennò con la mia gastrite chi ci parla?

VOI???

Ho pure l’ernia iatale.

E sono ipocondriaca.

E odio il Maalox.

 

Tanto per cominciare, non si può andare a letto alle due passate dopo aver trascorso le precedenti tre ora a discutere con quella che credevi fosse una persona razionale di cose che eri certa venissero dette solo tra Brooke e Ridge. E che per di più certi discorsi venissero scritti solo da dialoghisti sottopagati ed ubrachi.

E invece no.

Pensavo che non fosse possibile sentirsi dire “Ha paura di continuare a frequentarti, perché rischio di affezionarmi e non voglio soffrire più. Ora non ci riesco a mettermi in gioco di nuovo, chè ho sofferto troppo”.

Sì, certo.

Avrai sofferto solo te.

Sinceramente pensavo che queste cose le scrivessero solo nelle fintissime lettere di Cosmopolitan.

Che poi, poteva dire la verità.

Cioè che non ha più voglia di vedermi.

O vede un’altra.

Che poi è la stessa cosa.

 

Bleah.

 

Svegliarsi la mattina, scendere a fare colazione e trovare tuo padre che come tutte le mattine feriali della tua vita guarda Omnibus. E non è bello di prima mattina vedere la faccia da prete pedofilo di Buttiglione che predica la morale cattolica dei poveri bigotti rincitrulliti contro il diavolo sceso in terra sotto forma di proposta di legge sui PACS e le unioni civili in generale.

Io questi che sbandierano così il loro essere cattolici in questioni pubbliche che poco hanno a che vedere con convinzioni che dovrebbero rimane private, li appenderei per gli alluci a testa in giù e farei divorare i loro occhi dai corvi.

In un paese come il nostro in cui le chiese si sono svuotate e sempre meno gente si sente e definisce cattolica, proprio una come me che in chiesa ci va deve mettersi a fare l’ambasciatrice del demonio?

Come può il potere temporale della Chiesa Cattolica avere ancora tutta questa influenza politica? Perché politici di ogni schieramento, senza esclusione alcuna, devono chinarsi per forza a leccare l’anello del pescatore?

E’ così difficile capire il perché uno stato debba essere laico?

 

Bleah.

 

Andare al lavoro alle otto.

E trovarsi davanti per tutto il tragitto da casa all’agognata quattro corsie, un camion carico di maiali pronti per lo scannatoio. Ora, a parte l’impressione delle povere bestie stipate e destinate alla morte, a parte l’olezzo tipico… perché devi andare a 2 km/h che mi fai fare tardi?

E perché proprio alle otto di mattina?

 

Bleah.

 

Fare il giro dei negozi in pausa pranzo.

E non trovare un cappottino della mia misura nemmeno corrompendo la commessa della Sisley.

Ma tanto sono in fase ommioddiocheschifochefaccio, quindi avessi anche  adisposizione la collezione intera di tutti gli stilisti del mondo, farei schifo lo stesso.

Ma tanto fuori oggi è primavera, gli alberi fioriscono e nel cielo cinguettano i pettirossi.

E se si decide ad arrivare l’inverno, moriranno tutti.

Tutta colpa del riscaldamento terreste, c’ha ragiona Al Gore.

Ma pare che, a parte Di Caprio e qualche altra starlette di Hollywood rincretinita dalla coca, non siano poi molti quelli  che hanno voglia di ascoltarlo davvero e di agire.

Che se il pianeta si riscalda, almeno possiamo mettere le magliette con la panza di fuori tutto l’anno.

 

Bleah.

 

Per fortuna, in mezzo a tanto cinismo ed acidità, una luce nel buio.

Una speranza.

Un faro.

Stasera vivrò le nuove avventure dell'uomo della mia vita...

Condividi post

Repost 0
Published by phoebe1976 - in vita vissuta
scrivi un commento

commenti

Tutto quello che c'è nella mia testa...vita, amore, arte, libri, immaginazione, musica. Il tutto naturalmente immerso nella confusione più totale. Poco? Qualche volta, pure troppo!!!

Piccolo spazio pubblicità



Varie ed Eventuali

Il tarlo della lettura





buzzoole code