Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
22 luglio 2004 4 22 /07 /luglio /2004 10:33
Alzo gli occhi dal documento che sto correggendo e vedo dall'altra parte dell'open space una mia collega che mi guarda fissa, picchettandosi la matita sul mento con fare pensieroso.
Mi giro e anche il mio collega a destra mi sta guardando.
Stessa cosa per la collega in fondo.
Tutti a fissare me.

Io, regina delle insicurezze e delle pippe mentali,penso subito che magari c'ho qualcosa in faccia, forse un pezzo di cibo m'è rimasto tra i denti.
Oppure mi deve essere spuntato un grosso brufolo sulla fronte di cui non avverto la presenza.
Oppure ho una specie di nido di rondine tra i capelli.
Oppure...

Basta, DEVO assolutamente sapere!

Io:"Mbèh???"
Collega:"No, è che..."
Io:"Allora?"
Collega:"Senti, ma tu l'hai mai visto quel telefilm alle 8 su Italia Uno? Quello dove la protagonista è un po' matta e fa l'avvocato?"
Io:"..."
Collega:"Ecco, tu sei proprio spiccicata, ne parlavamo proprio prima alla macchinetta del caffè. Certo, col sedere più grosso, ma sennò sei UGUALE!"
Io:"......"

BASTA.

Questa storia mi perseguita.
Ogni volta che ritorna in programmazione Ally Mc Beal la gente più disparata si affretta a farmi notare questa somiglianza. Ultimo tra i tanti di questi ultimi giorni ad essere stato folgorato sulla via di Damasco da questa illuminazione è stato il visagista del mio blog; illuminazione basata solo su foto, e questo rende il tutto ancor più grave.

Sia chiaro, non che essere paragonata a Callista Flockhart per me sia un'offesa, anzi! E' molto bella, anche se davvero magra.
In fondo, lei è stata in grado di accalappiare Harrison Ford, e scusate se è poco.

Il personaggio di Ally mi piace, è intelligente, dolce, mai banale e un po' svitato, sfigata q.b. con gli uomini da essere simpatica e con una mimica facciale spettacolare.
E senza contare Robert Downey Jr, che scusate se è poco.

Magari caratterialmente mi somiglia pure ed anche le sue vicende sembrano scritte ricopiando dalla mia vita (magari calcando un po' la mano, eh!), ma... fisicamente?????
No, no e no. Non mi ci vedo proprio.

Ed è per questo che il fatto che mi venga rinfacciata questa somiglianza da persone che tra loro nemmeno si conoscono (sì, lo ammetto, pensavo già alla tesi del complotto) mi sconvolge sempre un po'.

E poi tra noi credo ci siano più o meno 25 kg di differenza più o meno. Lei è anoressica, io tracagnotta... che somiglianza ci potrà mai essere?

Ok, mi arrendo.

Pigliamo ‘sto complimento e zitta.

Condividi post

Repost 0
Published by phoebe1976 - in vita vissuta
scrivi un commento

commenti

Tutto quello che c'è nella mia testa...vita, amore, arte, libri, immaginazione, musica. Il tutto naturalmente immerso nella confusione più totale. Poco? Qualche volta, pure troppo!!!

Piccolo spazio pubblicità



Varie ed Eventuali

Il tarlo della lettura





buzzoole code