Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
16 luglio 2004 5 16 /07 /luglio /2004 09:43
E' arrivata anche quest'anno.
Per tutta la settimana Perugia è stata invasa dai colori, dai suoni, dalla gente un po' particolare e dalla magia allegra di Umbria Jazz.

Grandi personaggi e cantanti di strada, jazz ma non solo: porte aperte quest'anno al blues e al soul, con grandi mostri sacri e nuovi talenti.
Da B.B. King ad Alicia Keys, passando per Herbie Hancock e Michal Bublè. Tanto per non farsi mancare nulla.

Il tutto condito con la bellezza delicata e toccante della mia città. Una bellezza che mi passa sempre di mente e poi mi colpisce come uno schiaffo quando dal Turreno scendo accanto al Duomo verso la Fontana Maggiore.

Tutte le volte.
Ma specie d'estate.

Se potete, fateci un salto questo fine settimana. Ci sono ancora tre giorni per godervi questa atmosfera particolare, questa bolgia di gente che all'improvviso si scopre amante della musica e un po' bohémien. Magari potete beccare Renzo Arbore (Direttore Artistico) a passeggio e scambiarci due parole esattamente come se fosse il vostro vicino di casa che fa il fruttivendolo.
Con calma.
Relax.

Venite, ascoltate, girate per le vie con un bicchiere di birra chiara in mano (le bottiglie no, non possono darvele, che se poi fate una rissa...).

E rilassatevi.
Venite.

E se non potete farlo questo fine settimana, fatelo il prossimo. Non ci sarà più UJ, ma Perugia è sempre bellissima.

Ne vale la pena. Sempre...

Condividi post

Repost 0
Published by phoebe1976 - in vita vissuta
scrivi un commento

commenti

Tutto quello che c'è nella mia testa...vita, amore, arte, libri, immaginazione, musica. Il tutto naturalmente immerso nella confusione più totale. Poco? Qualche volta, pure troppo!!!

Piccolo spazio pubblicità



Varie ed Eventuali

Il tarlo della lettura





buzzoole code