Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
29 luglio 2005 5 29 /07 /luglio /2005 12:13
Ci sono cose che risultano incomprensibili: i crops circle, la Madonna di Acerra, l'invasione dei gamberi nel Lago Trasimeno, Berlusconi premier anche se nessuno dice di averlo votato.

Tutti misteri seri, a cui Alberto Angela dovrebbe, come minimo, dedicare un ciclo di trasmissioni.
Ma il mistero più intrigato di tutti è un'altro. Un mistero che potrebbe addirittura spazzare via il problema del ritrovamento dell'anello mancante tra l'uomo e la scimmia: il mistero della chiattona.

Dicesi chiattona, badate bene, non la normale ragazza in sovrappeso seppur notevole, nè la bruttina stagionata con gli occhiali spessi quattro dita.
La chiattona DOP è la ragazza abbastanza carnosa che dentro di sè si sente una 38, e questa sua insindacabile proiezione mentale la porta a comprare vestiti che nemmeno Kate Moss riuscirebbe ad indossare, forzandoseli addosso con spirito indomito e portandosi poi nei luoghi deputati allo struscio per dar bella mostra di sè.
Lei si sente una ragazzina di Non è la Rai, ma la triste verità è che assomiglia più a Platinette.
Panza de'fori e piercing in bella vista, non s'accorge che l'orecchino è affogato nell'ombelico. Minigonna inguinale  che la lo slalom tra i buchi della cellulite che, se uniti, secondo me danno il paesaggio di Hong Kong a mezzanotte. 
Troppo truccata, troppo pettinata, con troppi accessori.
E troppo eyeliner, stella mia. Troppo.

E non venite fuori con la storia del buon carattere delle chiattone, eh!
Per favore!
Che tutte quelle che ho incontrato si tiravano dietro l'arroganza ostentata e la ingiustificata sicurezza di sè che stonano a qualsiasi over 18 che si rispetti, pavoneggiandosi nella loro cicciosa vanità.
Il punto cruciale dove sta?
Perchè tanto odio?
Non è che una debba per forza essere Grace Kelly, no?
Il nodo centrale della questione è che questi novelli cloni ruspanti della Lecciso piacciono agli uomini.
Già.

A VOI uomini.

Io ed il gruppo di auto-aiuto ci siamo più volte imbattute in coppie francamente eterogenee, formate dai suddetti esemplari e ragazzi "normali", a volte più che decenti, persino carini, cavoli!
 
E la verità è che accettare che il tuo ipotetico Mr. Right sia fidanzato con una superdonna è molto più facile piuttosto che vederlo scodinzolare dietro ad una a cui vorresti assomigliare solo in un incubo da peperonata.
Certo che, a dirla tutta, Mr. Right ci perde assai in tutto ciò... Che uomo è uno che vanta cotanto essere dietro? Magari, uno che ha la necessità die ssere dominato. Forse nell'intimità porta pure un collare, chi può dirlo?
Non voglio proprio scoprirlo, grazie.
 
Anche se lo so, lo so io e lo sappiamo tutte, che l'aspetto fisico per un uomo non conta nulla, che ci sono altre cose, che non sono quei due chili di quà o di là, che l'importante in una donna è il cervello, ed altre amenità simili.
Ovvio. Certo.
E io ho le antenne verdi in testa.
E le branchie.
Che son sempre comode.
E trendy.
 
In tutto questo, il mistero mitico della chiattona aleggia sopra tutte noi.
Sopra di noi che la vita la prendiamo con senso critico a volte devastante, specie se si tratta di noi.
Magari avremmo molto da imparare da loro, se solo i nostri due mondi venissero a contatto in maniera civile e senza insulti.
Loro si sveglierebbero dal loro torpore, noi dal nostro.
Lo scontro di civiltà è sempre costruttivo.
 
Ma anche molto difficile...
 

Condividi post

Repost 0
Published by phoebe1976 - in femmine vs maschi
scrivi un commento

commenti

Tutto quello che c'è nella mia testa...vita, amore, arte, libri, immaginazione, musica. Il tutto naturalmente immerso nella confusione più totale. Poco? Qualche volta, pure troppo!!!

Piccolo spazio pubblicità



Varie ed Eventuali

Il tarlo della lettura





buzzoole code