Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
1 gennaio 2011 6 01 /01 /gennaio /2011 17:37

Ed eccoci di nuovo ad un primo gennaio.
Un punto di svolta, una nuova vita, un inizio sbalorditivo? Una porta che si apre verso mille possibili alternative?
O una convenzione sociale imposta? Tutti a fare il trenino A-E-I-O-U-Y il 31 e poi il primo gennaio, in coma, tutti a comporre proponimenti per l'anno nuovo.

Ed allora eccomi qui, in un pigro primo gennaio, ancora satolla del Cenone e con il primo libro dell'anno appena terminato accanto a me, in attesa di concludere la serata con un altro giro di gioco d'azzardo natalizio con gli amici, ad illustrare i miei proponimenti.
Siete pronti? Allora via!

1) Essere meno sciatta nel vestire e nel propormi. A volte mi sento come una di quelle poveracce che finiscono tra le mani di Carla & Enzo a “Ma come ti vesti?”. Un po' per paura di osare, un po' per pigrizia congenita finisco sempre per mettere le stesse cose e sentirmi sciatta. Ecco, dal 2011 non succederà MAI PIU'. Il fatto che in questo momento sia in pigiama felpato e maglia di pile è irrilevante. Ecco. Oh.

2) Andare assolutamente a pilates almeno una volta a settimana. Anche se è noioso, anche se fa freddo, anche se è una noia mortale. Anche se la sera vorrei tornare a casa dal gatto invece che andarmi a stirare credendomi (inutilmente) un felino. Ci devo andare a tutti i costi, altrimenti a 40 anni cammino col deambulatore. Ma che noia

3) Dimagrire almeno 5 chili. Ma almeno. E sulla pancia, soprattutto. Ma anche un po' ovunque. Ecco, questa è una vera UTOPIA. Però i proponimenti sono fatti per questo, alla fine, vero? No? No? Sperare è importante e io spero sempre.

4) Piantarla di avere paura di dire come la penso su certe cose, di avere il terrore di esprimere i miei desideri ad alta voce per una ingiustificata fobia di passare per ridicola o anche solo di far arrabbiare chi ho intorno. A volte mi sento il classico chihuahua che abbaia e poi scappa senza risolvere nulla.

Ecco qui, questi sono i miei proponimenti per l'anno nuovo.
Pochi? Troppi? Mah, a me sembrano giusti.
Ed i vostri?
Ah, dimenticavo. Che ho un libro da finire l'ho scritto?

Anche questo è un discreto proponimento in fondo...

Condividi post

Repost 0
Published by phoebe1976 - in vita vissuta
scrivi un commento

commenti

Tutto quello che c'è nella mia testa...vita, amore, arte, libri, immaginazione, musica. Il tutto naturalmente immerso nella confusione più totale. Poco? Qualche volta, pure troppo!!!

Piccolo spazio pubblicità



Varie ed Eventuali

Il tarlo della lettura





buzzoole code